Come capire chi vi chiama con l’anonimo

chiamate-nascoste-numero-privatoCome capire chi vi chiama con l’anonimo

Capita spesso che qualcuno ci contatti sul cellulare con un numero anonimo, cioè che non compare il contatto del mittente. Vedremo in questa guida come capire chi vi chiama con un numero anonimo.

Per effettuare questa operazione non è necessario scaricare nessun programma, dovrete registrarvi a un sito gratuito.

Il sito in questione si chiama Wooming

Compilando tutti i campi di registrazione riceverete una mail di conferma, con il codice di prova che dovrà essere inserito nell’apposito spazio sul sito, e lo stesso procedimento per convalidare il numero di cellulare.

All’interno del sito troverete tutte le informazioni necessarie per ottenere quanto desiderato, ma brevemente vi posso anticipare, che bisognerà digitare un codice, diverso in base al vostro operatore e una volta attivato, non saranno richieste ulteriori operazioni.

Per controllare se veramente funziona, non bisogna fare altro che fare una prova. Prendete un altro cellulare e chiamatevi con un numero anonimo inserendo #31# prima del numero e avviate la chiamata.

Appena vedete che il vostro cellulare squilla, sarà necessario per scoprire chi è il mittente, rifiutare la chiamata, permettendo così di deviarla ai server Wooming che rileverà il numero e vi invieranno via mail un link per vedere i dettagli della chiamata, e quindi potrete vedere il numero interessato